Gli interventi,
Salute mentale
Dal 1998 per la salute mentale
La Rete si occupa di salute mentale dal 1998. In quell’anno viene aperto il primo Appartamento Protetto in Via Capriolo, 21 a Brescia, a cui ne seguiranno altri tre negli anni successivi. Dal mese di luglio del 2007, a seguito della Riforma della residenzialità psichiatrica, i nostri appartamenti vengono trasformati in un Presidio di Comunità Protetta a Media Assistenza (CPM) che la cooperativa gestisce in collaborazione con il Dipartimento di Salute Mentale di Brescia.
Dal 2008, gestiamo i programmi di Residenzialità Leggera in collaborazione con i Centri Psico Sociali di Brescia (CPS). Nel 2011, infine, grazie alla fusione con la cooperativa omonima, iniziamo a gestire la Comunità Protetta Il Sogno, di Gardone Val Trompia, direttamente accreditata da Regione Lombardia.
Tutti i nostri servizi sono rivolti a persone adulte che, nel loro percorso di cura con il CPS di riferimento, hanno bisogno di un supporto per riappropriarsi del loro progetto di vita e per ricostituire la propria autonomia.